Valtellina Expone

In occasione dell'Esposizione Universale l'eccellenze valtellinesi si sono date appuntamento in via Dante sul tragitto che unisce Castello Sforzesco a piazza Duomo a Milano. In uno spazio che univa il meglio dell'enogastronomia e del turismo della provincia di Sondrio si ha avuto modo inoltre di comprendere l'inportanza della bicicletta nel territorio valtellinese. L'obiettivo di WooBi pertanto è quello di far riscoprire il piacere della bicicletta e creare un rapporto diretto e materiale tra persona e oggetto.

La bicicletta più "cool"? E' in legno

La passione per la bici, la conoscenza dei segreti del legno, la voglia d'innovare con il design. La Provincia di Sondrio.

Qui l'articolo.

 

I mille volti del legno

Il  legno è presente nella vita quotidiana nelle più disparate forme ed è uno dei materiali più utilizzati ed apprezzati dall’uomo. Grazie alle sue caratteristiche è un ottimo materiale da un punto di vista funzionale, ambientale ed estetico. È rinnovabile e viene utilizzato in varie forme nella fabbricazione di un’ampia serie di prodotti. Le caratteristiche del legno lo portano, quindi, ad essere uno dei materiali dai campi applicativi più vasti che spaziano dalla costruzioni di immobili alla moda per passare alla nautica, oggettistica e arredamento. Realizzato in legno massello il Portabicicletta ha una linea semplice e pulita che lo rendono ideale nell'utilizzo quotidiano come elemento di arredo e valorizzazione di quella passione che accomuna gli utilizzatori della due ruote: la bicicletta.

 

I vantaggi della bicicletta

In epoche in cui tutto sembra correre sempre più in fretta, la bicicletta WooBi ha l’obiettivo di far riscoprire piccoli momenti di relax personale definendo uno stile unico sin dai tragitti quotidiani in cui il semplice ripetersi ipnotico del movimento sui pedali provoca una sensazione di benessere. Nell’ultimo decennio si è assistito ad una crescente considerazione della bicicletta come mezzo di trasporto individuale. Come dimostrato, in ambito cittadino la bicicletta porta ad avere tempi di percorrenza simili a quelli dell’automobile se non migliori oltre a vantaggi  economici, politici, sociali ed ecologici. Economicamente si ha difatti  una riduzione della quota di bilancio delle famiglie dedicata all’automobile. A livello politico diminuisce la dipendenza energetica e il risparmio delle risorse non rinnovabili. Sul profilo sociale, invece, porta ad una democratizzazione della mobilità accrescendo l’autonomia e accessibilità di tutte le attrezzature sia per i giovani che per gli anziani. Mentre l’aspetto ecologico è volto agli effetti locali a breve termine a livello ambientale e a lungo termine per quanto riguarda l’equilibrio ecologico. Sin dalla nascita della bicicletta il connubio tradizione-innovazione ha avuto un ruolo fondamentale. Nata dal binomio legno e bicicletta WooBi si presenta come la bicicletta da città ideale per chi vuole passeggiare nella quotidianità. Il suo design minimal riporta alla tradizione mentre la ricerca di nuove forme estetiche e tecnologiche volge lo sguardo all’unicità e al futuro.

 

Spazio Tempo

Spazio e tempo. Questi due elementi relazionati tra loro da sempre portano l'uomo alla ricerca della velocità e delle massime prestazioni. Tuttavia il fascino del relax, della serenità e della riscoperta dei piaceri che la tranquillità può trasmettere sono ambiti da tutti. La bicicletta WooBi pone l'obiettivo di accompagnare nelle uscite di tutti i giorni regalando anche nei piccoli spostamenti sensazioni confortevoli che solo una city bike dall'animo tecnologico e spirito vintage può offrire.

The 10 most beautiful bicycles of 2015

"Amica della terra" cosi BBC Autos definisce WooBi posizionandola nella classifica delle biciclette più belle del 2015.

Qui l'articolo.

 

 

WooBi, la bicicleta de madera de Matteo Zugnoni

Tradizione e semplicità, rispetto e salvaguardia dell'ambiente, questo è WooBi. Experimenta Magazine

Qui l'articolo.

 

 

WooBi: el placer de lo natural

Grande attenzione al mondo della natura, del design, del gusto dell'andare in bicicletta. E' questo su cui si concentra Ciclosfera con WooBi.

Qui l'articolo.

 

WooBi: le chic du Design Italien sur un vèlo au look impeccable

WooBi TonBarbierSplendido articolo pubblicato su Ton Barbier. WooBi è pronta di scorrazzare tra le strade di Montreal e voi?  

Qui l'articolo.

 

 

WooBi, wooden bicycle by Matteo Zugnoni

WooBi GessatoGessato dedica uno splendido articolo a WooBi, la bicicletta che ha portato tradizione, semplicità ai confini del design moderno.

Qui l'articolo.

 

 

Una bici completamente in legno?

WooBi bespoke magazineBespoke Magazine lo si capisce già dal nome che di cose particolari si parla proprio come WooBi, la bicicletta sartoriale che ha sfrecciato alla Milano Design Week

Qui l'articolo.

 

 

This wooden bicycle is king of the concrete jungle

WooBi SupercompressorChi ama i detti popolari? "Semplice è meglio" cosi Supercompressor introduce la bicicletta minimalista WooBi.

Qui l'articolo.

 

 

WooBi: la bici strafiga Made in Italy con telaio in legno

WooBi FunkyrunnerAl Fuorisalone 2015 sono venuti a trovarci gli amici di Funkyrunner ai quali WooBi ha fatto una bella impressione.

Qui l'articolo.

  

 

WooBi par Matteo Zugnoni

WooBi Journal du designJourna du Design. WooBi: design minimal, linee pulite e semplicità di utilizzo.

Qui l'articolo.

 

 

WooBi, una nuova bici ecologica e made in Italy col telaio interamente in legno

WooBi FrizzifrizziSimone Sbarbati, Creative Director di Frizzifrizzi racconta il progetto WooBi dalla nascita alla presentazione nel Distretto 5 vie art+design durante l'edizione 2015 del Fuori Salone.

Qui l'articolo. 

 

 
<<  1 2 [34  >>  
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy