Le bici del futuro in mostra a Gent, Belgio

WooBi Corriere Della SeraMilano Design Week, Design museum Gent, cosi lontani cosi vicini.
«Bike to the Future»: ovvero "volare" con la bici verso il futuro tra nuove funzioni d’uso e materiali inconsueti. Gent, Belgium. Corriere Della Sera.

Qui l'articolo.

 

Milano Design Week 2016

Più leggera, più performante, ma con la stesso spirito che la contraddistingue.

In occasione della Milano Design Week 2016 presso lo spazio Urban Mobility verrà presentata la wooden bike WooBi nella sua ultima evoluzione.

Venite a trovarci!

WooBi Fuorisalone2016

 

 

Bike to the Future

L'incontro tra eco-sostenibilità, bello funzionale e tecnologia.

Ecco qualche spunto di cosa potete trovare al Design museum Gent con WooBi.

25 Marzo 2016 - 23 Ottobre 2016 

biketothefuture1256

 

 

Come vi piace

Alcuni giorni necessitano cambiamenti di stile.

Oggi è uno di quelli.

 

Stay tuned...

Per una WooBi che nasce un'altra pronta a partire. Destinazione...state sintonizzati!
 

Lavori in corso...

Le ricerche erano parole. Le ricerche erano materiali di campione.

 

 

Auguri di buone feste

 

Perchè e come è nata WooBi

WooBi DesignArtigianaleDalla scenografica ed entusiasmante Maker Faire Rome 2015 ecco l'intervista a Matteo Zugnoni designer della bicicletta WooBi. Design Artigianale.

Qui l'intervista.

 

Lavori in corso...

Quando le asperità svaniscono il risultato è delicato, mette in luce la ricchezza delle venature, il calore materico espresso nell'armonia. 

Maker Faire Roma 2015

Dove: "La Sapienza" Università di Roma, Roma

Quando: 16-18 ottobre 2015

Maker Faire è il più grande spettacolo d'innovazione al mondo in cui tecnologia, invenzioni e creatività si incontrano alla cultura del movimento #makers. Inventori di tutto il mondo hanno mescolato i propri saperi mostrando ai 100 mila visitatori le 700 invenzioni dislocate su 15 mila mq di spazi espositivi. 

Legno, acciaio e carbonio. Le dieci bici al top del 2015

WooBi CorriereInnovazionePer tutti i gusti, per tutti i materiali. Le dieci biciclette che vorremmo avere in garage. Corriere Innovazione.

Qui l'articolo.

 

Valtellina Expone

In occasione dell'Esposizione Universale l'eccellenze valtellinesi si sono date appuntamento in via Dante sul tragitto che unisce Castello Sforzesco a piazza Duomo a Milano. In uno spazio che univa il meglio dell'enogastronomia e del turismo della provincia di Sondrio si ha avuto modo inoltre di comprendere l'inportanza della bicicletta nel territorio valtellinese. L'obiettivo di WooBi pertanto è quello di far riscoprire il piacere della bicicletta e creare un rapporto diretto e materiale tra persona e oggetto.

La bicicletta più "cool"? E' in legno

La passione per la bici, la conoscenza dei segreti del legno, la voglia d'innovare con il design. La Provincia di Sondrio.

Qui l'articolo.

 

I mille volti del legno

Il  legno è presente nella vita quotidiana nelle più disparate forme ed è uno dei materiali più utilizzati ed apprezzati dall’uomo. Grazie alle sue caratteristiche è un ottimo materiale da un punto di vista funzionale, ambientale ed estetico. È rinnovabile e viene utilizzato in varie forme nella fabbricazione di un’ampia serie di prodotti. Le caratteristiche del legno lo portano, quindi, ad essere uno dei materiali dai campi applicativi più vasti che spaziano dalla costruzioni di immobili alla moda per passare alla nautica, oggettistica e arredamento. Realizzato in legno massello il Portabicicletta ha una linea semplice e pulita che lo rendono ideale nell'utilizzo quotidiano come elemento di arredo e valorizzazione di quella passione che accomuna gli utilizzatori della due ruote: la bicicletta.

 

I vantaggi della bicicletta

In epoche in cui tutto sembra correre sempre più in fretta, la bicicletta WooBi ha l’obiettivo di far riscoprire piccoli momenti di relax personale definendo uno stile unico sin dai tragitti quotidiani in cui il semplice ripetersi ipnotico del movimento sui pedali provoca una sensazione di benessere. Nell’ultimo decennio si è assistito ad una crescente considerazione della bicicletta come mezzo di trasporto individuale. Come dimostrato, in ambito cittadino la bicicletta porta ad avere tempi di percorrenza simili a quelli dell’automobile se non migliori oltre a vantaggi  economici, politici, sociali ed ecologici. Economicamente si ha difatti  una riduzione della quota di bilancio delle famiglie dedicata all’automobile. A livello politico diminuisce la dipendenza energetica e il risparmio delle risorse non rinnovabili. Sul profilo sociale, invece, porta ad una democratizzazione della mobilità accrescendo l’autonomia e accessibilità di tutte le attrezzature sia per i giovani che per gli anziani. Mentre l’aspetto ecologico è volto agli effetti locali a breve termine a livello ambientale e a lungo termine per quanto riguarda l’equilibrio ecologico. Sin dalla nascita della bicicletta il connubio tradizione-innovazione ha avuto un ruolo fondamentale. Nata dal binomio legno e bicicletta WooBi si presenta come la bicicletta da città ideale per chi vuole passeggiare nella quotidianità. Il suo design minimal riporta alla tradizione mentre la ricerca di nuove forme estetiche e tecnologiche volge lo sguardo all’unicità e al futuro.

 
<<  1 [23  >>  
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy